Nome in codice Verity by Elizabeth Wein

Nome in codice Verity by Elizabeth Wein

autore:Elizabeth Wein [Wein, Elizabeth]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2023-04-28T12:00:00+00:00


Ormaie, 23.XI.43 JB-S

Von Linden in persona ha messo fine agli avvenimenti di ieri notte: è entrato tuonando come la carica della brigata leggera e ha scorso le pagine mentre io crollavo con la faccia sul tavolo, in una pozza di inchiostro, con gli occhi chiusi.

«Signore onnipotente, Weiser, sei idiota? Se è in questo stato non ci fornirà niente che valga la pena leggere. Guarda: questa è poesia. Pagine su pagine di poesiucole inglesi!» Il crucco filisteo ha quindi accartocciato tutto quello che ero riuscita a ricordare di Tam o’Shanter in palline di cartastraccia. Penso che legga di più in inglese di quanto non lasci credere, se riconosce Burns come un autore inglese. «Brucia questa spazzatura. È già più che sufficiente la quantità di inutili sciocchezze che produce da sola, senza che tu la incoraggi! Dalle dell’acqua e riportala nella sua stanza. E fai sparire quella schifosa sigaretta. Di questo riparleremo domani.»

Non avevo mai sentito da lui un tale scoppio emotivo, ma credo che anche lui sia sfinito.

Ah sì, e la ENGEL ha PIANTO. I suoi occhi sono rossissimi e continua a sfregarsi il naso, rosso anche quello. Mi chiedo cosa possa essere che fa frignare sul lavoro la sorvegliante di turno Fräulein Engel.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.